Questa tipologia di assistenza, alle volte necessaria al fine di tutelare i propri diritti o per resistere alle pretese altrui, permette al cliente di ricevere una assistenza dall’insorgere della problematica sino alla sua definizione.
Nel rispetto della normativa vigente, tutte le consulenze specifiche che sono riservate a professionisti iscritti in appositi albi, verranno espletate darettamenti da questi e non da Hdemos. Per esempio la Legge 247/2012 “Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense”nel regolamentare e disciplinare l’organizzazione e l’esercizio dell’attività forense, prescrive che l’assistenza e la rappresentanza in giudizio (di qualsivoglia ordine e grado) nonché nelle procedure arbitrali rituali siano di esclusiva competenza di avvocati iscritti all’albo. Per tali prestazione il cliente potrà affidare direttamente l’incarico ad un legale interno ad Hdemos o che collabora con essa.
Hdemos ha al proprio interno un pool di avvocati scelti in base alle proprie specializzazioni. Siamo così in grado di garantire ed offrire un’assistenza in tutte le fasi del giudizio sia per il I^ che il II^ grado, nonché per le magistrature superiori (Suprema Corte di Cassazione – Consiglio di Stato – Corte dei Conti – Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche).
Al fine di permettere al professionista di poter svolgere la propria attività, il cliente dovrà sottoscrivere, un mandato specifico per ciascuna questione. In mancanza il professionista, anche volendo, non potrà in alcun modo rappresentare il cliente.